lunedì 14 aprile 2014

Broke friends forever

Un giorno io e la mia BFF avremo così tanti soldi da comprare un edificio ad Amsterdam: sarà una di quelle casette colorate con tante finestre ed il tetto spiovente. 
Al piano terra, si troverà un cupcake bike bar: una piccola terrazza offrirà tavolini ricavati da ruote di bicicletta coperte da una lastra in vetro, mentre le sedie saranno vecchie selle di ogni tipo. Da una finestrella, gli avventori potranno rifornirsi di insalate di verdura e di pasta, di cupcake dolci e salati, e di bibite, spremute e tisane. E soprattutto, ci sarà la cedrata Tassoni
I piani alti di questa casa però ospiteranno un bed&breakfast con poche camere, tutte colorate e dedicate al relax; ci saranno mobili bianchi e frasi motivazionali scritte sui muri. E illustrazioni di artisti contemporanei, come questa:
Robert Richter
Ma ciò per cui io e BFF saremo famose saranno i nostri cupcake. Tutti ne parleranno, soprattutto le giovani ragazzee sarà meta di colazioni per raccontarsi la serata precendete, di pausa pranzo per co-workers impegnate in pettegolezzi d'ufficio, di mamme in pausa da marmocchi e mariti.
Il nostro bike bar regalerà a tutti i clienti una piccola doggie bag contenente, è ovvio, un semplice e buonissimo cupcake.






Cupcake 
semi-integrali allo yogurt

buccia grattuggiata di un limone
125 g yogur bianco
125 g farina integrale
125 g fecola di patate
100 g burro
120 g zucchero
1/2 bustina lievito per dolci

Sciogliere in una ciotola il burro; unirlo a tutti gli ingredinti liquidi. In una ciotola più grande unire gli ingredienti secchi setacciandoli bene. Poi velocemente mescolare i due composti. Versare in pirottini di carta o di silicone per cupcakes, senza superare i 2/3 del contenitore. Cuocere in forno a 190° per 15 minuti e e verificare la cottura infilando uno stecchino nel centro di un cupcake. 

Io credo che farcire questi cupcake con della marmellata di ribes o di mirtilli non sarebbe una cattiva idea. 

La ricetta l'ho presa qui

Ciao.



2 commenti:

  1. ciao
    che dire... mi unisco anche io al vs progetto? idea molto interessante e originalissima e poi cucinare cupcakes sarebbe proprio una meraviglia! grazie per aver amato una mia ricetta, a presto!

    RispondiElimina
  2. ed io verrò a mangiare da voi! e porterò marco da amsterdam!

    RispondiElimina